top of page
  • Immagine del redattoreStaff La Tenda

Bellezza ed artigianalità all'Isola del Giglio


Bellezza ed artigianalità all'isola del Giglio

Quest'anno per la prima volta, il nostro laboratorio artigianale sbarca su un'isola.

Parliamo dell'Isola del Giglio, il noto territorio situato nell’Arcipelago Toscano di fronte al Monte Argentario.


Si tratta della seconda isola più grande dell’Arcipelago Toscano, che si estende per 21 mq, nei quali le bellezze naturali sbocciano ad ogni angolo.


Quanto ci è stato richiesto si è rivelato essere un'interessante sfida: valorizzare l'ambiente grazie all'inserimento di un divano artigianale realizzato su misura sulle basi dell'esigenza e dei gusti del cliente.


Sul divano si passa gran parte del tempo, si trascorrono infatti molti momenti di convivialità, con amici e famiglia. Per questa ragione occorre studiare ed enfatizzare ogni minimo dettaglio.


In questo caso specifico abbiamo voluto unire tradizione e modernità, per generare un risultato speciale ed unico nel suo genere.


Innanzitutto era necessario scegliere un colore che mantenesse l'aria leggera dell'ambiente circostante. Per questa ragione, a seguito di una serie di valutazioni, abbiamo optato per un azzurrino che si sposasse perfettamente con l'arredo circostante e permettesse di apprezzare l'aria tranquilla del salotto.


Anche la valutazione dello spazio ha richiesto tempo ed impegno, fondamentale era posizionare la realizzazione in un punto in cui, oltre rivelarsi comoda, andasse a creare effetti ottici nell'ambiente, facendolo apparire come ulteriormente ampio ed aperto.


La giusta attenzione è stata dedicata anche alla scelta dei migliori materiali, affinché non vi fosse un deterioramento nel tempo.


Comfort, design e qualità dei materiali sono perciò tre elementi sui quali il nostro team pone sempre grande attenzione.


Di seguito, la foto della nostra realizzazione e di qualche tenda da cui potreste prendere spunto per l'arredamento di casa vostra.




0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page