top of page
  • Immagine del redattoreStaff La Tenda

La trasformazione degli ambienti: come rendere perfetta casa tua


rendere-perfetta-casa-tua

Non è raro sentirsi parzialmente insoddisfatti della propria abitazione. Molte volte, nel corso degli anni gusti ed esigenze tendono a mutare e quella che al principio si mostrava apparentemente come casa dei propri sogni rivela a poco a poco mancanze e difetti.


Quello che numerose volte si tende però ad ignorare è che con piccole variazioni si possono generare grossi risultati.


Le tende, per eccellenza, sono parte di questa categoria di elementi cui spesso si da meno importanza del previsto, eppure la selezione della componente d'arredo corretta e ponderata, può portare a rivoluzionarie modifiche.


Ad esempio, anche in questo caso, dietro alla selezione delle specifiche tende ci sono state una serie infinta dapprima di valutazioni delle esigenze del cliente, dopodiché ci si è soffermati sull'analisi di quelle che potessero essere le soluzioni maggiormente adatte tenendo in considerazione gusti personali.

rendere-perfetta-casa-tua

Come si può vedere, si è potuto ripiegare su elementi capaci di conferire un tono luminoso all'ambiente, valorizzandone gli spazi e donando un interessante e forte senso di apertura.


Ovviamente, nemmeno la scelta del colore ha lasciato molto spazio al caso, ogni singola sfumatura della tenda è stata studiata nei minimi dettagli per far si che sia quando illuminata dai raggi solari che quando mantenuta in ombra potesse abbinarsi totalmente ai mobili e ai complementi d'arredo circostanti.


Non di secondaria importanza, poi, la privacy che è facile mantenere.


Infatti, ci sono momenti in cui siamo portati a voler vivere un po' di intimità per poterci finalmente rilassare, ed anche in questo caso è molto importante selezionare i complementi adatti, che senza generare uno stato di chiusura o soffocamento, ci facciano sentire liberi, sicuri e protetti.

rendere-perfetta-casa-tua

Evidente come in questa specifica realizzazione si sia raggiunto tale obiettivo di intimità in maniera totale.


Dal momento in cui le tende vengono tirate, è possibile conseguire uno stato di pace e di quiete che chiunque invidierebbe.


In conclusione, la scelta della tenda dovrebbe essere sempre un elemento di primaria importanza cui prestare grande attenzione sia nel primo momento in cui occorre arredare le diverse stanze, sia in un momento successivo, quando magari si vuole donare un aspetto nuovo o rivoluzionare gli ambienti in un modo semplice ma sempre efficace.


Voi cosa ne pensate? Ancora vi soddisfano tutti i vostri spazi?


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page