top of page
  • Immagine del redattoreStaff La Tenda

Pergola bioclimatica: lo splendido progetto toscano

Aggiornamento: 25 mag 2022


pergola bioclimatica

La Toscana: Puro incanto dotato di colori nitidi e contorni netti che si estendono dalle colline fino al mare.


Ed è proprio in questa sorprendente regione che abbiamo recentemente eseguito un'installazione altrettanto speciale.


Frutto di notevoli studi, valutazioni, confronti ed osservazioni, l'idea finale, si rivela capace di valorizzare l'abitazione ed il suo esterno, dimostrandosi al tempo stesso estremamente funzionale.


Valorizzare lo spazio è ciò che facciamo e vogliamo continuare a fare, vedere la soddisfazione negli occhi di un cliente rimane la nostra maggiore soddisfazione.

pergola-bioclimatica
i lavori

Abbiamo coinvolto così i nostri grandi lavoratori, che hanno messo tutta la loro passione nel progetto e, dopo qualche tempo di servizio con un panorama mozzafiato, hanno realizzato una sensazionale pergola bioclimatica.


Per noi era fondamentale che il cliente potesse godere, al termine dell'opera, di un'ottima gestione del tempo proteggendo l'area con qualsiasi clima e di conseguenza aumentando la superficie abitabile della casa.


Per questo la necessità di avere un sistema in grado di fronteggiare eventuali imprevisti, fornendo una completa protezione dal sole, dalla pioggia, dal vento e dall'umidità.


Sicuramente il nostro committente potrà ora beneficiare di quello che era un suo desiderio: deliziare gli ospiti grazie all'aiuto di un ambiente comodo e confortevole, che permetterà di trascorrere numerose giornate a ridere in compagnia.


Un apparente dettaglio della struttura realizzata è quello delle lame orientabili, selezionate poiché in grado di gestire la luce in maniera ottimale, lasciando la sensazione al cliente quasi di poterla dominare.


La struttura finale è ultra-resistente, il design è semplice ed elegante, creato appositamente sulla base dei gusti e delle richieste.


Insomma, migliorare uno spazio già bello di per se', è sicuramente una sfida, ma siamo fieri di essere riusciti ad esaltare le qualità e le peculiarità, generando complimenti ed ammirazione.


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page