top of page
  • Immagine del redattoreStaff La Tenda

Come scegliere le tende: tutti gli elementi da considerare per una scelta consapevole


come-scegliere-le-tende

Le tende giuste possono dare un senso di completezza a qualunque spazio.


Attirano l'attenzione e lasciano entrare la luce. Bloccano il mondo esterno e aiutano a dormire la notte.


Inoltre, possono aggiungere valore alla vostra casa o alla vostra azienda senza che vi sia un eccessivo dispendio di budget.


Il segreto è scegliere le tende giuste in base all'aspetto desiderato, alla disponibilità economica ed allo spazio in cui verranno utilizzate.


Si tratta di decisioni da non prendere con leggerezza, poiché è davvero possibile generare splendide composizioni nel momento in cui si effettua una corretta selezione.


Ecco alcuni consigli su come scegliere tende adatte a qualsiasi ambiente:


Conoscere le proprie esigenze e ciò che si vuole ottenere

Prima di scegliere le tende, è importante capire quali siano le proprie esigenze e che cosa si vuole ottenere.


Si tratta di un elemento importante della decorazione della casa e deve essere scelto in base alle dimensioni delle finestre, all'ambiente che si vuole creare e alla luminosità che si vuole ottenere.


Decidere quanto si è disposti a spendere

Una delle cose più importanti da considerare quando si scelgono le tende è il budget.

Infatti, le tende possono variare molto in termini di prezzo, tutto dipende dalla tipologia della quale si necessita.


Pertanto, è importante decidere quanto si è disposti a spendere prima di iniziare a cercare. In questo modo, si può essere sicuri di non spendere troppo o di non restringere esageratamente la ricerca.


Siate realistici sul look che volete ottenere

Le tende non sono una cosa che si cambia spesso, quindi è consigliato scegliere qualcosa di timeless, che vi piacerebbe poi guardare per molto tempo.


Se avete intenzione di cambiare il tema della vostra casa in futuro, prendete in considerazione delle tende che si adattino bene a diversi stili, di modo da poter rivoluzionare il design di casa vostra senza dover apportare modifiche alle stesse.


Date un'occhiata alle combinazioni di colori

Date un'occhiata alle combinazioni di colori. Le tende possono essere realizzate in una vasta gamma di colori e combinazioni di colori, i quali si rivelano capaci di rivoluzionare completamente l'ambiente.


Potreste voler considerare qualcosa che si abbina bene allo stile della vostra casa o della stanza in cui verranno collocate.


Se siete indecisi su quale colore scegliere, potreste sempre consultare un esperto per avere consigli su come coordinare i colori delle vostre tende con quelli degli altri elementi nella stanza.


Controllate il materiale delle tende

Controllate il materiale delle tende. Materiali come il lino o la seta possono essere durevoli, ma possono anche essere costosi.


Se non volete spendere molto, provate a cercare tessuti in poliestere o cotone.


Quindi?

Se avete seguito tutti i consigli precedenti, allora siete sulla buona strada per scegliere le tende perfette per la vostra casa.


Ma ci sono ancora alcune cose da considerare.


Una di queste per esempio è quella di pensare a come desiderate che le tende si aprano e chiudano.


Infine, controllate sempre il prodotto finale per assicurarvi che sia esattamente ciò che avevate in mente.


Realizzazioni

Di seguito, alcune foto dei progetti da noi realizzati, come potrai notare, le tende sono complementi d'arredo capaci di donare stili differenti ed unici per ogni ambiente.


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page